This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421
Image11

Detrazioni

HomeDetrazioni

Scopri le detrazioni fiscali che puoi ottenere affidandoti a CheTenda!

Le detrazioni fiscali dedicate al risparmio energetico come l’Ecobonus sono state prorogate fino al 31 dicembre 2024.

Anche nel 2024, scegli CheTenda per rinnovare i tuoi spazi outdoor: su tutti i prodotti offerti (tende da sole, serramenti, pergole e zanzariere) potrai beneficiare della detrazione fiscale pari al 50% delle spese.

Ma c’è anche dell’altro: le detrazioni fiscali per l’anno in corso sono diverse e molto interessanti. Te le spieghiamo a seguire, in modo pratico e intuitivo.

Non perdere l’occasione per implementare al meglio i tuoi spazi in outdoor: è il momento giusto!

ecobonus-2024

Cosa sapere sull’Ecobonus 2024

Acquistando le tue schermature solari presso CheTenda avrai la possibilità di beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo importo detraibile di 276 €/mq (al netto dell’Iva e delle prestazioni professionali e opere complementari necessarie all’installazione e messa in opera dei prodotti). L’ammontare sostenuto ti verrà restituito in un periodo di dieci anni come credito d’imposta.

Ti ricordiamo infatti che l’Ecobonus è stato confermato e rinnovato nella Legge di Bilancio 2024 per un tetto massimo di 60,000 euro, e ti permette di usufruire di uno detrazione fiscale pari al 50% dell’importo massimo detraibile.

vantaggi dell’Ecobonus sono innegabili:

  • è inclusivo, perché interessa sia le persone fisiche che le persone giuridiche.
  • CheTenda si prenderà carico direttamente del disbrigo di tutte le pratiche annesse, sgravandoti da ogni stress.
  • Potrai rinnovare completamente i tuoi spazi e migliorare il grado di benessere abitativo, riducendo al contempo i consumi di energia, in modo sostenibile ed efficace.

CONTATTACI

Ecco a seguire i prodotti che hanno diritto all’Ecobonus anche per l’anno 2024:

  • Pergole a impacchettamento, pergole bioclimatiche, tende da sole, tende per lucernari, tende per serre, tende a bracci, tende per facciate, tenda da facciata a rullo, tende a veranda, tende a pergola, cappottine, zanzariere e tende antinsetto, schermi solari mobili (Norma EN 13561).
  • Veneziane esterne in alluminio, frangisole, chiusure oscuranti, persiane, scuri, tapparelle, ecc. (norma EN 13659).
  • Rulli avvolgibili, veneziane, plissettate, sistemi winter garden, skylighter, verticali. Sono invece escluse le tende decorative. (Norma EN 13120).

Potrai richiedere la detrazione fiscale del 50% relativo all’Ecobonus 2024 se possiedi o abiti a vario titolo l’immobile in cui saranno effettuati i lavori, e più specificamente se sei:

  • Una persona fisica, anche esercente arti o professioni
  • Un titolare di diritto reale sull’immobile
  • Un condominio, per gli interventi sulle parti comuni dell’edificio
  • Un inquilino
  • Un individuo che utilizza l’immobile in comodato d’uso
  • Un familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile, e sosterrai le spese per la realizzazione dei lavori
  • Un contribuente che consegue reddito d’impresa
  • Un’associazione tra professionisti
  • Un ente pubblico o privato che non svolge attività commerciale

Bonus Verde 2024: recupero fiscale del 36% per fioriere e frangivista utilizzati come rampicanti

Un altro interessante bonus fiscale a cui prestare attenzione per il 2024 è il Bonus Verde, che prevede un recupero fiscale del 36% per fioriere e frangivista utilizzati a scopo rampicante. Il Bonus è relativo ai lavori di ristrutturazione di giardini, balconi e terrazzi attraverso interventi straordinari, ossia opere che interessano l’intero giardino o area e finalizzate alla realizzazione ex novo o rinnovamento completo del verde esistente.

Il limite massimo di spesa consentito per questo Bonus fiscale è pari a 5000 euro, che porterà al recupero in dichiarazione dei redditi di un importo pari a 1800 euro (ovvero il 36% di 5000 euro), da ripartirsi in quote costanti per un periodo di dieci anni a cominciare dall’anno in cui è stata sostenuta la spesa.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni: ti aspettiamo!

 

CONTATTACI

Stai cercando maggiori informazioni?

Se stai cercando maggiori informazioni e/o preventivi gratuiti contattaci ora, uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Sono un *
Allega file
Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.