Le detrazioni fiscali dedicate al risparmio energetico come l’Ecobonus sono state prorogate fino al 31 dicembre 2024.
Anche nel 2024, scegli CheTenda per rinnovare i tuoi spazi outdoor: su tutti i prodotti offerti (tende da sole, serramenti, pergole e zanzariere) potrai beneficiare della detrazione fiscale pari al 50% delle spese.
Ma c’è anche dell’altro: le detrazioni fiscali per l’anno in corso sono diverse e molto interessanti. Te le spieghiamo a seguire, in modo pratico e intuitivo.
Non perdere l’occasione per implementare al meglio i tuoi spazi in outdoor: è il momento giusto!
Acquistando le tue schermature solari presso CheTenda avrai la possibilità di beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo importo detraibile di 276 €/mq (al netto dell’Iva e delle prestazioni professionali e opere complementari necessarie all’installazione e messa in opera dei prodotti). L’ammontare sostenuto ti verrà restituito in un periodo di dieci anni come credito d’imposta.
Ti ricordiamo infatti che l’Ecobonus è stato confermato e rinnovato nella Legge di Bilancio 2024 per un tetto massimo di 60,000 euro, e ti permette di usufruire di uno detrazione fiscale pari al 50% dell’importo massimo detraibile.
I vantaggi dell’Ecobonus sono innegabili:
Un altro interessante bonus fiscale a cui prestare attenzione per il 2024 è il Bonus Verde, che prevede un recupero fiscale del 36% per fioriere e frangivista utilizzati a scopo rampicante. Il Bonus è relativo ai lavori di ristrutturazione di giardini, balconi e terrazzi attraverso interventi straordinari, ossia opere che interessano l’intero giardino o area e finalizzate alla realizzazione ex novo o rinnovamento completo del verde esistente.
Il limite massimo di spesa consentito per questo Bonus fiscale è pari a 5000 euro, che porterà al recupero in dichiarazione dei redditi di un importo pari a 1800 euro (ovvero il 36% di 5000 euro), da ripartirsi in quote costanti per un periodo di dieci anni a cominciare dall’anno in cui è stata sostenuta la spesa.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni: ti aspettiamo!
Se stai cercando maggiori informazioni e/o preventivi gratuiti contattaci ora, uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.