SUNLIGHT: il giardino d’inverno firmato KE per il tuo outdoor
Progettata e realizzata da KE, uno dei più brand più apprezzati nelle coperture per esterni, SUNLIGHT è molto più che una veranda o una pergola: si tratta infatti di un vero e proprio giardino d’inverno, concepito per ampliare lo spazio vivibile in outdoor senza rinunciare ai comfort degli ambienti interni.
Oasi di benessere dall’esclusivo design, SUNLIGHT viene definita dal brand una “glass room”, una stanza in vetro che ridisegna gli spazi di giardino e terrazza rimanendo sempre in piena comunicazione con l’ambiente circostante. Il risultato è molto innovativo nel look e incredibilmente performante nella funzionalità, proprio perché la soluzione nasce per rivoluzionare il concetto di comfort e luce naturale in volumi che donano un nuovo senso di ampiezza.
Le possibilità di personalizzazione del giardino d’inverno SUNLIGHT sono anch’esse molto ampie, e includono non solo decine di colori e finiture diversi, ma anche l’integrazione con molteplici tipologie di chiusure: dalle vetrate scorrevoli a tre vie fino al sistema di tende a caduta verticali.
Il giardino d’inverno SUNLIGHT è una novità tecnologica ed estetica per arredare l’outdoor
I volumi puri e le linee essenziali e contemporanee non sono l’unica novità di SUNLIGHT. Il sistema firmato KE vanta infatti un esclusivo tetto in vetro stratificato di spessore pari a 10 o 12 millimetri, composto da traversi porta-vetro a passo in alluminio: ciò significa che massimo respiro è lasciato alla parte vetrata, disponibile nelle versioni con finitura trasparente o bianco opaco.
In questo modo, l’impatto scenico di SUNLIGHT risulta ancora più luminoso e leggero, poiché le ampie superfici in vetro regalano ulteriore levità e dinamismo alla struttura.
Oltre alla possibilità di installare chiusure di diversa tipologia, come precedentemente indicato, il giardino d’inverno SUNLIGHT offre l’opzione di applicare Roof Tens per incrementare la schermatura solare sopra e sotto tetto. La struttura può inoltre essere dotata di impianto di illuminazione dedicato (attraverso un sistema di strip LED dimmerabili integrati nei traversi) per un’ottimale fruizione degli spazi anche in notturna.
Disponibile in versione autoportante o addossata, questa pergola di nuova concezione include anche un sistema di raccolta dell’acqua, pluviali e grondaie perimetrali a garanzia di una corretta gestione dell’acqua piovana, che viene fatta defluire direttamente attraverso le colonne.
È infine importante precisare che l’estetica leggera e minimale di SUNLIGHT non trascende affatto dalla sua robustezza: il nuovo giardino d’inverno a marchio KE è infatti progettato per assicurare eccellenti prestazioni anche in condizioni meteorologiche avverse, come violenti temporali, forte vento e neve.
I punti di forza della veranda di nuova generazione SUNLIGHT
I vantaggi di installare il giardino d’inverno SUNLIGHT sono davvero numerosi e oggettivi, e sono tutti legati alle caratteristiche tecniche del sistema:
- Ampi spazi in esterno, grazie alle generose dimensioni massime: fino a 6 metri di larghezza per la versione autoportante, fino a 12 metri di larghezza per la versione addossata.
- Superficie monolitica ad alto tasso di design: grazie agli elementi di fissaggio nascosti e integrati nel design.
- Sistema di illuminazione dedicato: per una fruizione degli ambienti in ogni momento della giornata, grazie a strip LED interni direttamente nei traversi.
- Massima versatilità e concreto risparmio energetico: grazie alla possibilità di trasformare SUNLIGHT in una serra solare bioclimatica.
- Garanzia di tenuta: anche a fronte di condizioni climatiche avverse, come forte vento, neve e pioggia. Il sistema di raccolta acqua, le grondaie perimetrali e i fluviali garantiscono infatti un deflusso frontale dell’acqua meteorica attraverso le colonne.
- Possibilità di integrazione con un sistema di schermatura solare a telo avvolgibile sotto e sopra tetto: nel modello Roof Tens, il telo riavvolto viene totalmente racchiuso in un cassonetto altamente tecnologico e dall’estetica minimale.
- Tantissimi accessori e finiture a disposizione: da quelli dedicati all’automazione come i sensori climatici per definire tempi e modalità di apertura della tenda, fino alle app per il controllo da remoto; dalle finiture della gamma Essential fino a quelle della linea Sensitive.
KE ha presentato la sua innovativa SUNLIGHT al Salone del Mobile di Milano del 2023 e, ad oggi, la soluzione si dimostra tra le più apprezzate in assoluto per poter beneficiare non soltanto di nuovi spazi in outdoor, ma anche di una visione panoramica sul mondo circostante.
Entra in contatto con gli esperti di CheTenda! per conoscere maggiori informazioni sul giardino d’inverno SUNLIGHT o per ottenere un preventivo!